Storia

Lo Giudice Merfori Srl è un’impresa familiare energica e dinamica: insieme ai dipendenti, ai consulenti e ai fornitori di servizi, forma una squadra che comunica, collabora e cresce insieme ai propri clienti.

Dal 1963 Lo Giudice Merfori fa parte della rete vendita Fichet e in qualità di agenzia per la Sicilia si afferma nel settore delle serrature, casseforti e sistemi elettronici di allarme.

Dal 1980 Lo Giudice Merfori Srl entra nel mondo delle costruzioni quale partner commerciale per la Sicilia del Gruppo Industriale Tosoni di Verona, e successivamente per l’area mediterranea: Nord Africa e Medio Oriente. Con Tosoni Curtain wall, facciate continue e rivestimenti architetturali; con la Cordioli Steel structure, acciaio strutturale per l’edilizia e le infrastrutture. Negli anni Novanta le attività di realizzazione di sportelli bancari riscontrano il gradimento e il riconoscimento da parte dei maggiori istituti di credito. L’alta qualità e il valore dei materiali impiegati rendono ogni filiale un oggetto unico e distintivo della Banca.

Nel 2009 si concretizza l’accordo con Sedus e Lo Giudice Merfori Srl diventa il centro pilota regionale della società tedesca e insieme ai partner europei più prestigiosi, promuove la nuova cultura emozionale dell’ufficio: ergonomia, ecologia, illuminazione a risparmio energetico e non invasiva, profumazioni d’ambiente, diventano il cuore dell’offerta Lo Giudice Merfori Srl.

Nel 2012 l’Azienda si è trasferita dalla sede storica di via Lazio, a via Ugo La Malfa 91, a Palermo, con ampio parcheggio esterno e 500 metri quadri di show room, che ospitano una gamma completa di prodotti di sicurezza e arredamento.

Dal 2015 Lo Giudice Merfori Srl stabilisce un sodalizio con MAKROS di Ferrara, nato dal rapporto di stretta stima, amichevole e lavorativa, tra Sergio Lo Giudice e Massimo Luise.

Dall’accordo di distribuzione per il territorio nazionale ed estero nasce la divisione LGMAKROS Archiviazione Protetta.