STORIA

Dal 1963 Lo Giudice Merfori fa parte della rete vendita Fichet in qualità di agenzia per la Sicilia nel settore delle serrature, delle casseforti e dei sistemi elettronici di allarme.

Negli anni Novanta le attività di realizzazione di sportelli bancari riscontrano il gradimento e il riconoscimento da parte dei maggiori istituti di credito. L’alta qualità e il valore dei materiali impiegati rendono ogni filiale un oggetto unico e distintivo della Banca.

Nel 2009 si concretizza l’accordo con Sedus e Lo Giudice Merfori diventa il centro pilota regionale della società tedesca e insieme ai partner europei più prestigiosi, promuove la nuova cultura dell’ufficio: ergonomia, ecologia, illuminazione a risparmio energetico e non invasiva, diventano il cuore dell’offerta Lo Giudice Merfori.

Dal 2015 Lo Giudice Merfori stabilisce un sodalizio con MAKROS di Ferrara.

Dall’accordo di distribuzione per il territorio nazionale ed estero nasce la divisione LGMAKROS Archiviazione Protetta. Attraverso la rete di concessionari, in continua crescita, copre già tutto il territorio nazionale e internazionale. MAKROS è Archiviazione Protetta, la nostra missione è proteggere tanto il contenuto archiviato quanto chi ne fruisce, nel rispetto delle normative vigenti e con il proposito, non ultimo, di razionalizzare e ottimizzare gli spazi di archiviazione.

Lo scopo principale del MAKROS BLOCKFIRE è la protezione del contenuto grazie a un gruppo di armadi scorrevoli compattabili, che impediscono alle fiamme di raggiungere l’interno; eseguire principalmente il taglio delle temperature facendo in modo che in caso d’incendio all’interno degli armadi compattabili le temperature rimangano di molto inferiori a quelle dell’esterno, da dove proviene l’attacco al fuoco.”

MAKROS BLOCKFIRE è anche particolarmente adatto all’archiviazione e protezione di documenti cartacei e grazie alla preservazione e conservazione del patrimonio librario archivistico e delle opere d’arte.