Fonoassorbenza

FONOASSORBENZA ACUSTICA

Il benessere acustico è un’esigenza preminente fra quelle che nell’ambiente abitato, concorrono a determinare la comodità abitativa e la qualità della vita.
Lo Giudice Merfori dispone di tante soluzioni acustiche sviluppate per ogni settore, come la ristorazione o gli ambienti pubblici.
I prodotti sono corredati di tutte le necessarie certificazioni per l’installazione in ogni ambiente pubblico, oltre che a garantire i più elevati standard prestazionali in termini di resa acustica.
Gli interventi di correzione acustica di un locale per la ristorazione prevedono di intervenire sul cosiddetto RIVERBERO che è un parametro fisico misurabile, e altro non è che la componente del suono che viene riflessa svariate volte dalle superfici lisce della stanza, sommandosi al suono originario.
La gestione della riverberazione si attua in 3 fasi di intervento:

1. Individuare il valore esistente del Tempo di Riverberazione (in genere tecnicamente definito T60 e misurabile in secondi) e confrontarlo con i valori di qualità del comfort acustico in quel tipo di ambienti.

2. Calcolare il numero esatto di metri quadrati di pannelli da installare per raggiungere l’obiettivo acustico.

3. Individuare una gamma di prodotti che oltre a soddisfare le prestazioni acustiche richieste, sia allineato con le attese di budget di spesa del Cliente e sappia integrarsi coerentemente con gli allestimenti presenti nel locale in termini di estetica e design.
Lo Giudice Merfori – partner di SEDUS, CAIMI, SLALOM ed altri – affianca i propri Clienti a titolo gratuito in queste 3 fasi di intervento, includendo tra i propri servizi la valutazione iniziale del T60, il dimensionamento degli interventi e lo studio delle soluzioni architettoniche più adeguate.

scopri di più

Lo Giudice Merfori Srl
Indirizzo: Via Ugo La Malfa, 91 – 90146 Palermo                                                                                                        Tel: 091.205032

Lascia un commento