Rating di legalità, Lo Giudice Merfori certifica la sua affidabilità

Rating di legalità LGM (1)

Lo Giudice Merfori certifica la sua affidabilità grazie all’inserimento da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) nel sistema del Rating di legalità, dove potrete trovare maggiori info sul punteggio ottenuto.

Il Rating di Legalità è una certificazione, rilasciata dal Governo Italiano,  introdotta nel 2012 che consente alle aziende l’utilizzo di agevolazioni in merito a finanziamenti pubblici e credito bancario. Si tratta di un indicatore dell’attenzione data dall’azienda al rispetto della legalità nella gestione del proprio business che fornisce garanzie per acquirenti privati e pubbliche amministrazioni.

Perché il Rating di Legalità è una garanzia per i clienti

Le pubbliche amministrazioni, quando predispongono dei provvedimenti per concedere finanziamenti alle imprese, prevedono almeno uno dei seguenti sistemi premiali per chi è in possesso del rating:

  • Preferenza in graduatoria;
  • Attribuzione di punteggio aggiuntivo;
  • Riserva di quota delle risorse finanziarie allocate.


Anche le banche tengono conto dell’attribuzione alle imprese di questa certificazione: infatti il rating è una delle variabili utilizzate per la valutazione di accesso al credito e, inoltre, riduce tempi e costi delle istruttorie per la concessione di finanziamenti, anche per i propri clienti

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com